La nostra famiglia

Da più di trent'anni nel mondo della ristorazione itinerante, con la nostra "cucina mobile" abbiamo servito a giovani (…e meno giovani) favolosi hamburger e piadine!

Il nostro girovagare ci ha portato a Montepulciano, dove abbiamo trovato le condizioni ideali per mettere su una “cucina fissa”, ma capace di “essere sempre in movimento”, con le nostre idee, con la nostra voglia di sperimentare, con la voglia di vedere sempre nei clienti un sorriso di soddisfazione e di gradimento.

La nostra famiglia ha fatto dello “stare bene insieme” un metodo di lavoro, che abbiamo desiderio di condividere con tutti i clienti, dagli affezionati ai turisti che vengono a visitare le bellezze del territorio di Montepulciano.

Luciano (per tutti... Baffo)

Il capofamiglia, il tipico toscanaccio arguto e dalla battuta sempre pronta. Dalla conversazione piacevole, è facilissimo entrare in sintonia con lui e accompagnare le specialità della casa con una simpatica chiacchierata. Spesso in cucina, non di rado si sofferma con gli avventori per scambiare due (o tre) parole. Ama sottolineare che i veri padroni di casa sono la moglie e i figli.

Edel

La figlia, regina incontrastata della cucina, nonostante le incursioni di Baffo al di là del bancone… Riesce ad unire velocità e maestria nella composizione dei piatti. Ogni portata, oltre ad essere decisamente buona, riesce sempre ad essere una gioia anche per gli occhi. Da buona padrona di casa detta i tempi del servizio… Preziosa!

Aperto a pranzo e a cena

ENG

Fioretta

La madre, lontana dalle luci della sala, seleziona gli ingredienti e prepara la “linea” da cui prendono vita tutte le specialità più gustose de La Casa di Edel. Nel corso degli anni di vita del locale, ha spesso suggerito l’impronta e lo stile dell’arredamento, con il gusto raffinato che solo alcune donne sanno dare.

Mattia

Il figlio, gestisce la sala con sapienza e velocità. È lui spesso a fare gli onori di casa, con il suo stile sempre accogliente. Grande tifoso della Fiorentina, è sempre pronto ad esaudire tutte le richieste dei suoi clienti. Non parla moltissimo, ma è evidente che dal capofamiglia ha assimilato l’ironia e la saggezza tipica della terra natia.

Detto da voi!

Ci siamo recati a Montepulciano per visitare i mercatini di Natale e per fare una breve sosta per rifocillarci siamo venuti in questo posto e l'esperienza è stata davvero positiva. Abbiamo gustato un ottimo panino con hamburger di chianina, carne tenera e ben cotta con sopra verdure alla griglia e una schiaccia ripiena di speck con crema di funghi tutto buonissimo e di qualità. inoltre personale molto cortese nonostante l'affollamento. In Montepulciano abbondano i ristorantini o le enoteche gastronomiche ma scarseggiano posti come questo. Torneremo sicuramente.

Locale carinissimo, personale gentilissimo e cibo molto buono ad un prezzo più che modesto! Provare per credere.

La Casa di Edel

via di Voltaia nel Corso n.22 - 53045 Montepulciano (Siena)

Tel: +39 0578 799232 - Cell: +39 348 6961587 - Email: info@casadiedel.it - P.IVA 01498730512

webdesign SkillGrafica

via di Voltaia nel Corso n.22 - 53045 Montepulciano (Siena)

Tel: +39 0578 799232 - Cell: +39 348 6961587
Email: info@casadiedel.it - P.IVA 01498730512